Warhammer 40.000: Battlesector – Necrons – Recensione

Warhammer 40.000: Battlesector, l’acclamato strategico a turni di Black Lab Games e Slitherine torna a deliziarci con un nuovo DLC che, come è facile intuire dal titolo, ci darà l’opportunità di controllare la fazione dei temibili Necrons. E non solo. Con il lancio del nuovo DLC viene infatti aggiunta una nuova modalità di campagna, la Planetary Supremacy. Ma andiamo con ordine.

Warhammer 40.000: Battlesector – Le armate Necrons

Warhammer 40.000: Battlesector – Necrons mette al nostro servizio ben 14 nuove unità realizzate con la stessa cura per il dettaglio vista nei DLC precedenti e nel gioco originale. Lo stesso dicasi per gli effetti che caratterizzano i differenti attacchi a nostra disposizione.

Le armate Necrons hanno inoltre una serie di caratteristiche uniche che ci forniranno nuove opzioni strategiche. Le truppe possono per esempio recuperare la propria salute sfruttando il momentum o persino risorgere grazie al Reanimation Protocols.

La maggior parte delle unità ha accesso a potentissime armi Gauss e Tesla capaci di danneggiare tanto l’unità bersaglio che le unità circostanti, con effetti devastanti. I Necrons saranno un osso molto duro da rodere per tutti coloro che saranno abbastanza sfortunati da doversela vedere con questo temibile avversario.

Un nuovo tipo di guerra: la Planetary Supremacy

Il lancio della nuova fazione è accompagnato, come dicevamo, dall’aggiunta di una nuova modalità di campagna, la Planetary Supremacy dedicata a skirmish e multiplayer. Scegliendo questa opzione verremo trasportati su una mappa strategica divisa in tiles, ognuna con uno specifico bonus.

Il nostro obbiettivo sarà rosicchiare quante più “caselle” possibili eliminando, nel mentre, le fazioni opposte. Avremo però un numero limitato di movimenti, cosa che ci obbligherà a decidere con cura le nostre mosse. Preferiremo assicurarci un numero maggiore di punti esercito o mettere le mani su un prezioso bonus? O ci lanceremo direttamente all’attacco delle unità nemiche più vicine?

La Planetary Supremacy sarà accessibile a tutti coloro che possiedono il titolo originale, ma sarà possibile vestire i panni dei Necrons solo acquistando il DLC Warhammer 40.000: Battlesector – Necrons.

Sebbene la Planetary Supremacy sia priva di un arco narrativo che guidi le nostre azioni (è comunque incentrata su skirmish e multiplayer), e possa beneficiare da una maggior varietà di bonus connessi alle tiles, fa esattamente il suo dovere nel darci la possibilità di sfidarci rapidamente in continue battaglie all’ultimo sangue.

Ai più critici vorrei ricordare che, tanto Black Lab Games che Slitherine, hanno già dimostrato in passato l’attenzione ai suggerimenti dei fan, non solo migliorando continuamente i loro titoli ma anche rilasciando numerosissimi DLC che, nel tempo, hanno ampliato e perfezionato l’esperienza di gioco. La Planetary Supremacy è quindi un ottimo punto di partenza, dotato di ampio spazio di manovra capace di permettere future aggiunte o modifiche. Nel mentre è ora di godersi i Necrons e tutto il loro devastante potere!

Warhammer 40.000: Battlesector – Necrons

8

Warhammer 40.000: Battlesector – Necrons

8.0/10

PRO

  • Una nuova fazione
  • Una nuova modalità di campagna
  • Mantiene il livello delle uscite anteriori

CONTRO

  • Le tiles potrebbero avere qualche bonus in più
NecronsWarhammer 40.000 BattlesectorWarhammer 40.000: Battlesector – NecronsWarhammer 40K