DREDGE – The Pale Reach, la congelata recensione

Disponibile dallo scorso 30 marzo, DREDGE è un titolo sviluppato da
Black Salt Games e distribuito da Team17. Caratterizzato da colori pastello e paesaggi isolani, il titolo dall’ambientazione ispirata ai racconti di H.P Lovecraft ha ricevuto il DLC DREDGE – The Pale Reach lo scorso 16 novembre. Armiamo la nostra nave e puntiamo la prua verso acque più fredde!

DREDGE – The Pale Reach, navigando in algide acque

Come scritto nella nostra recensione del titolo base, DREDGE è ambientato in un arcipelago di isole immaginarie abitate da personaggi che sembrano sempre nascondere qualcosa e dove il senso di inquietudine è dato più da quello che non vediamo e non riusciamo a comprendere piuttosto che da quello sotto i nostri occhi.

DREDGE – The Pale Reach non si discosta da questa caratterizzazione, puntando la prua verso sud raggiungeremo ben presto un piccolo arcipelago dal clima artico dove potremo pescare nuove specie di pesci.

Senza aggiungere troppo per evitare spoiler, il nostro scopo in questo piccolo gruppo di isole sarà far luce sulla scomparsa di una spedizione che aveva come obiettivo l’esplorazione e la costruzione di porti sulle piccole isole ghiacciate.

Il gameplay

DREDGE – The Pale Reach è affrontabile in qualsiasi momento, non serve aver completato la trama principale. L’impressione è che gli sviluppatori abbiano deciso di non introdurre grandi novità proprio proprio per non sbilanciare il gameplay del gioco base.

Sono ovviamente introdotte tutta una serie di nuove specie di pesci e relative aberrazioni legati al bioma ghiaccio. Oltre naturalmente alle attrezzature collegate: nuove canne da pesca e reti specifiche per il clima ghiaccio.

Non sono state inserite nuove tecnologie da sviluppare. Uniche innovazioni la prua rompighiaccio – che però non avrà alcuna utilità se non in questo specifico bioma – e la possibilità di imbarcare blocchi di ghiaccio per far decomporre più lentamente nella stiva le nostre prede.

Conclusioni

DREDGE – The Pale Reach amplia e i contenuti del gioco base senza intaccarne o sbilanciarne il gameplay.

Il DLC si limita a introdurre una piccolo trama secondaria ed un nuovo bioma con nuove specie di pesci ed attrezzature collegate.

Una piacevole aggiunta per chiunque abbia gradito il gioco base ma nulla di più: riuscirete a terminare e sbloccare tutti gli obiettivi in poco meno di due ore di gioco.

Visto i soli 5,99 euro di prezzo lancio del DLC, non possiamo che consigliarvi – senza avere grosse aspettative – la piacevole digressione artica di DREDGE.

DREDGE - The Pale Reach

7

DREDGE - The Pale Reach

7.0/10

PRO

  • Una buona distrazione per gli amanti del gioco base

CONTRO

  • Non aggiunge nulla di nuovo
Black Salt GamesDREDGEDREDGE - The Pale ReachTeam17 Digital