Warhammer 40.000: Chaos Gate – Daemonhunters: Beyond The Gate, Episodio 2

Arriva, squarciando il Warp, il secondo videodiario che svela i retroscena di Warhammer 40.000®: Chaos Gate – Daemonhunters, l’RPG strategico a turni sviluppato da Complex Games e Games Workshop®, previsto per il 2022.

Warhammer 40.000: Chaos Gate – Daemonhunters: “Seeding the Bloom

Tornano a fare da ospiti il Creative Director Noah Decter-Jackson e il Lead Designer Peter Schnabl. Ad accompagnarli troviamo, questa volta, il Senior Programmer David Reimer che ci introdurrà ai principali antagonisti che dovremo affrontare durante la campagna principale, e alla nostra lotta contro il Bloom.

Questo secondo video, intitolato “Seeding the Bloom” (seminando il Bloom), analizza più nel dettaglio la suddetta piaga, mostrandoci come andrà a mutare le forze di Nurgle, costringendo i giocatori ad adattare le proprie strategie durante il corso del gioco. Quando un pianeta viene infettato, si potranno verificare esplosioni di warp incontrollabili che avranno effetti differenti come l’arrivo di nuove forze o il potenziamento di quelle già presenti, modificando il corso della nostra missione.

Ma non saranno solo i nemici ad evolvere durante il corso della campagna, lo stesso Bloom sarà infatti in costante cambiamento, originando differenti “ceppi” che aumenteranno la difficoltà dei combattimenti: più a lungo un pianeta sarà in balia dell’infestazione, maggiori saranno i pericoli che dovremo affrontare.

Mortarion, Nurgle ed il Bloom

Nel video fa la comparsa anche l’autore Aaron Dembski-Bowden, con nuove informazioni su Nurgle, i suoi scagnozzi e la temuta Death Guard. Aaron esplorerà poi il processo seguito per portare le sue abilità narrative all’interno del videogioco, includendo un’introduzione al Bloom e spiegando cosa lo renda unico rispetto ai precedenti “doni” di Nurgle. Il video si conclude rivelando un volto familiare, ovvero la forza oscura dietro il Bloom: Mortarion, Prince of Decay e Primarca della Death Guard.

Oltre al Pale King, il team di Complex Games ci dà anche un’anteprima delle sfide uniche poste dai boss che dovremo affrontare: enormi Demoni Superiori e scaltri Principi Demoniaci che dovremo sconfiggere nei loro domini, tra Realspace e Warp. Inoltre, per gli amanti dei giochi da tavola di Warhammer 40.000, questo episodio di Beyond the Gate includerà un’analisi approfondita dell’influenza che il lore ha avuto su Warhammer 40.000: Chaos Gate – Daemonhunters, soprattutto nel portare in vita, attraverso armi e abilità, la tetra oscurità di Warhammer 40.000.

Sci-fiWarhammer 40.000: Chaos Gate – DaemonhuntersWarhammer 40K