Too Many Humans: arriva il primo episodio

Lo studio francese RealityZ, ha annunciato il rilascio di Too Many Humans, il loro nuovo strategico in tempo reale in cui controlleremo enormi orde di zombie, con l’obbiettivo di porre fine all’umanità e “salvare” il pianeta. Too Many Humans sarà diviso in 3 episodi, il primo dei quali è giocabile a partire da oggi mentre i successivi capitoli saranno disponibili nel 2020.

Too Many Humans: eliminare gli umani per salvare il pianeta

Nel titolo di RealityZ, Gaia, la dea della natura chiama in suo aiuto il fratello Phtisis per distruggere l’umanità, la cui presenza ha messo in pericolo il pianeta Terra. Phtisis, tutt’altro che dispiaciuto di aiutare la sorella, evoca un esercito di morti viventi per portare a termine la missione assegnatagli e preservare così il pianeta. Saremo così in grado di controllare l’immensurabile forza delle orde non morte e di scoprire nuove mutazioni per rendere le nostre mortifere legioni ancora più letali.  

Un Tower Defence al contrario

Come è facilmente intuibile, Too Many Humans, mescola le carte in tavola presentandosi come uno strategico che ci mette nei panni degli assalitori piuttosto che in quelli classici dei difensori: questa volta la minaccia saremo noi!

Il gameplay di Too Many Humans si sviluppa intorno a 3 meccaniche base:

  • Raccolta delle risorse: per poter nutrire le nostre orde dovremo “raccogliere” nuove “reclute” tra gli umani, allargando così i nostri ranghi. La “carne” che raccoglieremo ci permetterà di creare nuovi zombie per sopraffare le roccaforti umane.
  • Mutazione degli zombie e uso di nuove tattiche: la meccanica delle mutazioni ci fornirà un’incredibile flessibilità in termini di tattiche d’assalto. Alcuni zombie saranno più resistenti, altri saranno in grado esplodere, altri invece raccoglieranno risorse consumando tutto ciò che incroci il loro cammino, sia che si tratti di umani, macchine o pali della luce.
  • Controllo del campo di battaglia: sarà importante gestire le nostre risorse, le unità speciali e i nemici in modo da prendere sempre la migliore decisione in ogni battaglia. Solo in questo modo, sapendo far fronte alle sfide presenti nei vari livelli, potremo guidare le orde non morte verso la vittoria finale. E, nel caso venissimo sconfitti, saremo in grado di invocare nuovamente le nostre armate per adattarci e tentare nuove strategie.

Capitolo 1

Il primo episodio si Too Many Humans include 7 livelli ricchi d’azione che ci porteranno attraverso gli Stati Uniti per diffondere caos e desolazione. Il secondo ed il terzo episodio, previsti rispettivamente per Febbraio e Giugno 2022, aggiungeranno nuovi livelli e nuove meccaniche.

Too Many HumansZombie