The Lamplighters League: The Ministry of Ungentlemanly Warfare

Sebbene la nostra lista dei giochi da seguire per il 2023 sia già bella affollata, da bravi ghiottoni siamo sempre pronti a trovare un nuovo spazietto per nuovi, gustosi titoli dalle potenzialità non indifferenti. La new entry di oggi è The Lamplighters League, l’avventura a turni di Harebrained Schemes e Paradox Interactive.

Avventurieri ai confini del mondo

Ambientato in una versione alternativa degli anni ’30, The Lamplighters League ci metterà al comando di un gruppo formato dai migliori fuorilegge sulla piazza, per contrastare le brame di un pericoloso culto noto con il nome di Banished Court, deciso a controllare il mondo.

Dovremo quindi lanciarci in una corsa globale che ci porterà a visitare esotiche ed evocative location nel tentativo di bloccare e precedere i minions della Banished Court, in una corsa contro il tempo che non ci darà un attimo di tregua.

Preparatevi ad immergervi in un titolo che mescola un pizzico di Indiana Jones, con due cucchiaiate di The Suicide Squad, un goccetto di All’inseguimento della pietra verde e una spruzzatina di Avventurieri ai confini del mondo, per un cocktail irresistibile e pirotecnico!

The Lamplighters League: genitori di classe

Se, arrivati fin qui, non foste ancora in fibrillazione per questo titolo, allora rincariamo la dose sottolineando come dietro lo sviluppo di The Lamplighters League ci siano Paradox Interactive come publisher, e Harebrained Schemes come sviluppatore.

I primi vantano ormai all’attivo decine di titoli straordinari come il recente Victoria 3, Crusader Kings 3 o Pillars of Eternity (giusto per citarne alcuni), mentre i secondi hanno sviluppato l’eccellente Battletech (uno dei titoli preferiti del sottoscritto) e la saga di Shadowrun. Un pedigree non da poco che ci fa davvero ben sperare.

Avventure a turni ma non solo

The Lamplighters League non sarà comunque incentrato solo sui combattimenti a turni. Gli scontri diretti si alterneranno infatti a fasi d’infiltrazione in tempo reale da sfruttare, per esempio, per eliminare nemici isolati o per posizionare al meglio i membri del nostro team. Anche la narrazione avrà un peso notevole durante l’avanzamento del gioco.

Ogni avventuriero/fuorilegge al nostro comando avrà chiaramente un set di abilità uniche e un background personale, dandoci l’opportunità di pianificare strategie diverse e di immergerci maggiormente nella narrazione. Ogni vittoria ci ricompenserà poi con esperienza, oggetti e materiali con cui potenziare i nostri eroi ed i nostri gadgets in modo da restare sempre al passo con le nuove diavolerie della Banished Court.

Insomma, come dicevamo all’inizio, The Lamplighters League è uno di quei titoli da “instant acquolina in bocca” e che si è meritato immediatamente un posto nella lista dei nostri giochi più attesi. Se come noi foste rapiti dalle potenzialità di questo titolo, vi consigliamo allora di seguire il suo sviluppo sulla sua pagina di Steam e di aggiungerlo senza indugi alla vostra wishlist.

AvventuraHarebrained SchemesParadox InteractiveRTSStrategico a turniThe Lamplighters League