Le Migliori Demo Dello Steam Next Fest 2024

Anche il primo Steam Next Fest del 2024 è stato foriero di centinaia di demo, dandoci l’opportunità unica di provare con mano alcuni dei titoli più attesi per questo nuovo anno, e di scoprire gemme nascoste. Come sempre qui a TheGamesBrew ci siamo tuffati a capofitto del mare di titoli disponibili per provare e mostrarvi le opere videoludiche di piccoli e grandi sviluppatori. Ecco allora le demo più interessanti dello Steam Next Fest 2024 secondo TheGamesBrew.

Crown Wars: The Black Prince

Ambientato durante la guerra dei 100 anni tra francesi ed inglesi, Crown Wars: The Black Prince è uno spettacolare strategico a turni gestionale in stile X-Com. Preparatevi a battaglie epiche, nemici implacabili, fortezze da gestire, classi da padroneggiare e, sopratutto, tantissime possibilità in termini di personalizzazione dei soldati! Uno dei migliori titoli dello Steam Next Fest 2024.

Indika

Abbiamo provato in anteprima la demo di un’avventura molto inquietante e particolare che mi ha catturato dal primo istante: Indika! Seguiamo la giovane Indika attraverso la gelida Russia di un alternativo 19º secolo, tra soldati in pericolo e il diavolo come compagno di viaggio!

Glasshouse

Un titolo italiano che sta attirando l’attenzione di tantissimi videogiocatori. Glasshouse è un Lockdown-cRPG claustrofobico ed a tratti inquietante, fatto di personaggi unici e scritti in maniera magistrale. Un gioco italiano da seguire con attenzione e di cui essere orgogliosi!

Swappy World

Continuiamo il nostro viaggio tra le demo dello Steam Next Fest scoprendo questa volta Swappy World un survival italiano davvero unico nel suo genere che unisce gli elementi tipici del genere a quelle dei card games… Ma non come credete! Scoprite con me Swappy World!

Into the Necrovale

Quando si parla di amore a prima vista! Into the Necrovale è un action rpg roguelike che mi ha colpito dai primi istanti di gioco. Con un fascino unico, una pixel art ispirata, un’atmosfera cupa ed intrigante e decine di armi e potenziamenti da usare, Into the Necrovale farà leccare i baffi a tutti i fan del genere. Un altro capolavoro dello Steam Next Fest.

Chromosome Evil 2

Chromosome Evil 2 è un particolarissimo survival RTS lovecraftiano che vi terrà attaccati allo schermo e terrorizzati. Una forza maligna e sconosciuta ha devastato la terra e, a capo dei pochi militari sopravvissuti, dovremo trovare il modo di sopravvivere e fronteggiare questo male dilagante!

Demon Spore

Se amate l’horror e la fantascienza, se film come La Cosa e serie come X-Files sono il vostro pane quotidiano, allora Demon Spore è ciò che fa per voi! Un difficilissimo ed inquietante roguelite che non vi farà dormire la notte.

Bore Blasters

Ok, preparatevi per uno dei Roguelike più divertenti e coinvolgenti attualmente su Steam: Bore Blasters. Nei panni di un nano minatore dovremo affrontare decine di livelli diversi a bordo del nostro scassatissimo girocottero alla ricerca di gemme e metalli preziosi, difendendoci da mostrilli poco simpatici!

Breachway

Altra demo esclusiva quella di Breachway, uno spettacolare roguelike deckbuilder alla FTL che ci porta nello spazio profondo tra pirati, misteri e fazioni in guerra tra loro. Al comando di potenti astronavi riusciremo a sopravvivere abbastanza a lungo come per scoprire cosa si celi dietro il misterioso messaggio in arrivo dalle profondità cosmiche?

Crypt Custodian

Crypt Custodian è un affascinante metroidvania in cui dovremo ripulire l’aldilà. Giochiamo nei panni di Pluto, un gatto birichino che è morto ed è stato condannato a essere il custode dell’aldilà… PER SEMPRE! Trascorreremo il nostro tempo in compagnia di altri spiriti dannati, combattendo bestie ed esplorando un paesaggio vasto, affascinante e pericoloso!

Necro King

Parliamo ora di un indie davvero particolare: Necro King. Un pò deck buklder, un pò strategico, un pò autobattler e tutto condito con una buona dose di elementi roguelite e pixel art. In Necro King dovremo creare decine di creature diverse per sconfiggere le forze avversarie e diventare i necromanti assoluti!

Red Glare

Un titolo alla Commandos che sta passando un pó in sordina ma vale davvero la pena di provare se siete amanti del genere: Red Glare. Ambientato durante la WWII, Red Glare ci mette al comando di un gruppo di uomini dell’ OSS (Office of Strategic Service) americano che si troveranno a dare la caccia ai nazisti in una serie di missioni spericolate!

Synergy

Uno dei city builder più belli che abbia mai giocato: Synergy. In un mondo fantascientifico post-apocalittico dovremo sfruttare al meglio il terreno inospitale che ci circonda, raccogliendo, analizzando e producendo le risorse essenziali per sopravvivere. Con un art style semplicemente eccezionale Synergy è un titolo da non farsi scappare.

Pacific Drive

Misteriose anomalie quantiche, un’inquietante are di quarantena chiusa al pubblico, misteriose voci alla radio e una macchina come casa… Cosa si potrebbe chiedere di più ad un survival scifi? Scopriamo insieme Pacific Drive!

Shadow of the Depth

Lanciamoci alla scoperta di pericolosissimi sotterranei in questo action roguelike con vista dall’alto che ci metterà al comando di potenti eroi per contrastare orde di nemici famelici. Tra trappole e pericoli vari non sarà facile tornare a casa sani e salvi in Shadow of the Depth.

CatBox

Gattini carini e pacioccosi, puzzle da far bruciare le celluline grigie per ore, cosa chiedere di più? Nel caso aveste perso l’aereo CatBox è il gioco che vi salverà!

Kingsgrave

Benvenuti a Kingsgrave, un’avventura metroidvania cupa ispirata a titoli classici come Zelda. Nei panni di un re resuscitato da una misteriosa entità, dovremo salvare il nostro vecchio regno. Con armi e magie esploriamo una terra frammentata, cercando di liberarla dai nemici creati dalla peste, o risolvendo enigmi e ricostruendo i nostri villaggi.

Millennia

Se amate i titoli alla Civilization non potete farvi scappare Millennia, il nuovo strategico 4x di Paradox che ci mette al comando di decine di civiltà diverse. Scopriamo quali novità ci riserva questo interessante titolo strategico a turni!

Welcome to ParadiZe

ParadiZe non è esattamente ciò che speravamo: è infestato da zombie! Fortunatamente, strano a dirlo, potremo controllarli. Servirà “solo” catturali e poi insegnargli a coltivare o combattere. Ci aiuteranno a difendere il nostro accampamento mentre esploriamo il mondo alla ricerca di… un nuovo paradiso. Dai creatori di How To Survive arriva un’altro spassoso titolo pieno zeppo di zombie! Welcome to ParadiZe!

Necrosmith 2

Si torna a fabbricare orde di mostri assurdi e ad espandere il nostro reame in Necrosmith 2, un tower defense roguelite davvero unico nel suo genere. Con uno style pixel art ispirato e l’ironia di sempre, Necrosmith 2 fa centro ancora una volta.

Gatekeeper

Gatekeeper è un rogue-lite dal ritmo veloce. Intraprendiamo una missione per trovare il Cuore dell’Universo rubato e facciamoci strada a colpi di fuoco attraverso le orde di nemici meccanici che custodiscono i cancelli planetari. Soli o in co-op la sfida non sarà facile!

Tiny Chaos

Avventuriamoci nel mondo frenetico di Tiny Chaos un action roguelike bullet hell tanto carino quanto spietato! E non fatevi ingannare dalle dimensioni degli eroi!

Lightyear

In fuga dal nostro pianeta morente atterriamo su un pianeta alieno tanto florido quanto misterioso. In compagnia del nostro fidato Mech ci lanceremo alla scoperta dei segreti della nostra nuova casa, costruendo, coltivando, decorando e sopravvivendo in Lightyear Frontier!

Legendary Hoplite: Arachne’s Trial

Vi manca la Grecia Antica? Vi prudono le manie non vedete l’ora di sbaragliare fila di mostri agguerriti? Allora Legendary Hoplite: Arachne’s Trial è il titolo che fa per voi!

Asgard’s Fall: Origins

Asgard’s Fall: Origins è un action roguelite bullet hell molto divertente in salsa nordica e realizzato in pixel art. Tra mostri e dei irati, riusciremo a sopravvivere?

Never Grave

Never Grave: The Witch and The Curse è un metroidvania molto particolare prodotto dagli sviluppatori di Palword. Un cappello magico, una strega e un mondo fatato ci aspettano in quest’avventura fantasy ricca di aspetti interessanti.

Howl

Howl è un titolo tanto bello quanto complesso. Uno strategico a turni in cui ogni incontro è come una sfida a scacchi. Preparatevi a scoprire un mondo fiabesco eccellentemente realizzato e capace di mettere a dura prova le nostre celluline grigie.

NIMRODS: GunCraft Survivor

La nuova demo di NIMRODS: GunCraft Survivor è atterrata su Steam e non potevamo farcela scappare. Scopriamo insieme questo corposo aggiornamento.

Luna Abyss

Uno degli indie più attesi su Steam: Luna Abyss. Un’avventura cupa e misteriosa che unisce elementi FPS a quelli platformer. Tra misteri, nemici inquietanti e locations claustrofobiche, riusciremo a sopravvivere?

Defenders of the Omniverse

Defenders of the Omniverse è un Reverse Bullet Hell Rogue-Lite ambientato in un mondo immerso tra realtà differenti, dove eroi e mostri provenienti da ogni angolo dello spazio e del tempo si scontrano nella battaglia finale per il destino dell’Omniverso!

Quest for Gold

Quest for Gold è un affascinante strategico in tempo reale in cui dovremo difendere il nostro regno fatto di isolette ogni volta diverse, da ondate di Goblin sempre più impegnative, gestendo le nostre squadre con comandi semplici e intuitivi. Tutto mentre ci dedichiamo all’estrazione mineraria necessaria per mandare avanti l’impero.

My Father Lied

My Father Lied è avventura punta e clicca creata da un gruppo di sviluppatori iracheni in cui vestiremo i panni di una giovane impegnata a scoprire cosa si celi veramente dietro la scomparsa del padre. Un mistero antico 20 anni, tra lugubri scoperte, installazioni militari ma anche archeologia e storia irachena.

Demoindie gamesSteam Next Fest 2024