Dave the Diver, nuovi contenuti disponibili

Oggi MINTROCKET ha rilasciato un aggiornamento gratuito per l’accogliente avventura subacquea ibrida Dave the Diver – di cui potete leggere la nostra recensione – con l’aggiunta di una nuova questline, un nuovo boss per gli eventi, nuove specie e molto altro.

Si tratta del primo importante aggiornamento di contenuti per il gioco dal lancio della versione 1.0. L’aggiornamento sarà disponibile da oggi su Steam e arriverà su Nintendo Switch al lancio il 26 ottobre 2023. I pre-ordini per Nintendo Switch sono disponibili sull’eShop, insieme a una demo gratuita per i giocatori che vogliono testare le acque; i pre-ordini includono un’esclusiva skin a tema 8-bit per la barca di Dave, oltre ad una lampada decorativa a forma di Dave per il ristorante di sushi.

Il simpatico, colorato e acclamato Dave the Diver è sorprendentemente profondo, con tonnellate di segreti e gameplay da scoprire durante l’esplorazione. I giocatori che scaricheranno l’aggiornamento di oggi potranno seguire nuove missioni nell’area glaciale del Blue Hole, scoprire altre specie di pesci notturni, catturare crostacei con le nuove trappole per granchi e aragoste (e partecipare a un evento Lobster Party), sbloccare un nuovo potente boss dopo aver raccolto tutti i Marinca e incontrare un nuovo cliente VIP: Il Mercante Errante, che fornisce nuove ricette segrete e colture.

A proposito di colture, l’aggiornamento aggiunge alcune automazioni e strumenti per l’agricoltura: i giocatori possono ora chiedere a Sammy di aiutarli a svolgere i compiti nella fattoria; possono impostare un distributore di mangime per le galline e possono utilizzare un nuovo contenitore per le uova per evitare che si rovinino.

L’aggiornamento include anche miglioramenti ai tempi di caricamento e alle prestazioni del gioco. A partire da oggi, i giocatori di Steam possono raccogliere nuovi oggetti dal negozio di punti Steam, tra cui carte collezionabili, profili, emoji e distintivi.

A parte gli oggetti del negozio di punti Steam menzionati sopra, MINTROCKET ha confermato che tutti i contenuti aggiunti nell’ultimo aggiornamento saranno disponibili su Nintendo Switch al momento del lancio. La versione Switch includerà anche nuovi controlli Joy-Con per alcune attività e minigiochi e, naturalmente, la possibilità di giocare in movimento: sull’autobus, in barca o mentre si prende il sole sulla spiaggia accanto allo sciabordio delle onde dell’oceano.

Dave the Diver è disponibile ora su Steam al prezzo di 19,99 euro ed è disponibile per il pre-ordine allo stesso prezzo sul Nintendo eShop: manca meno di un mese prima che il gioco arrivi su Nintendo Switch il 26 ottobre 2023!

Per chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime novità di Dave the Diver, può visitare il sito ufficiale, X ed unirsi alla comunità su Discord.

Traduzione di comunicato stampa ricevuto da Evolve PR.
Dave the diverMINTROCKETNACONpixel art