Best Kickstarter Marzo 2024: Songs of Silence

Nella nostra rubrica Best Kickstarter segnaleremo – in base alle uscite del mese – quale sia – a nostro gusto – il più promettente videogioco disponibile su Kickstarter.

Manchiamo da un pò di tempo ma negli gli ultimi mesi nessun progetto ci ha veramente colpito.

Per chi non conoscesse Kickstarter, è una piattaforma di crowdfunding dove i creatori possono pubblicare le proprie idee in cerca di finanziatori. Se il progetto raggiunge l’obiettivo minimo di denaro richiesto, il creatore si impegna a mandare la sua creazione a tutti i finanziatori non appena questa è pronta.

Solitamente la creazione viene a costare meno su Kickstarter rispetto ad un lancio retail successivo in modo da incentivare gli utenti a finanziare i progetti. Le creazioni possono essere di qualsiasi tipo ma – ovviamente – anche videogiochi.

Passiamo quindi a cosa ha scelto la nostra redazione per marzo 2024!

Songs of Silence: un mix tra fantasy ed Art Nouveau

Chimera Entertainment, studio di sviluppo di giochi indie, ha annunciato la data di lancio sia della campagna Kickstarter che dell’accesso anticipato su Steam del loro attesissimo gioco Strategy 4X: Songs of Silence.

Dopo mesi di attesa, lo studio è pronto a dare il via alla propria campagna di crowdfunding il prossimo 26 marzo.

Dopo una campagna Kickstarter di 30 giorni, Songs of Silence farà il suo debutto su Steam Early Access il prossimo 23 maggio.

Songs of Silence è un titolo fantasy 4X che offre un gameplay frenetico ad un art design ispirato all’Art Nouveau.

Alex Kehr – direttore creativo di Songs of Silence – ha affermato:

La campagna Kickstarter ci permetterà di coinvolgere i fan nel processo di sviluppo, con la possibilità di coinvolgersi più da vicino in questo incredibile progetto. Ci porterà anche finanziamenti extra per raggiungere la fase successiva di sviluppo del gioco: l’accesso anticipato. Qui raccoglieremo il feedback dei giocatori per bilanciare e mettere a punto il gioco pronto per il rilascio finale.

Crediamo di aver creato un’esperienza davvero unica che prende le basi gettate da titoli classici come Warlords e Heroes of Might and Magic e le ha sviluppate in qualcosa di completamente nuovo. Songs of Silence promette di essere una pietra miliare nello sviluppo del genere strategico.

Song of Silence è stato tra i primi 25 giochi del Next Fest di Steam dell’ottobre 2023 e ha raccolto un’ampia attenzione sia da parte dei giocatori che degli influencer del settore, tra cui anche il nostro Roy Lovat!

Trovate la pagina della campagna Kickstarter a questo link, vi ricordiamo che partirà il prossimo 26 marzo.

4XBest KickstarterChimera EntertainmentSongs Of Silence