Arriva Battle Cry of Freedom

Dopo quasi 10 anni di sviluppo Battle Cry of Freedom, il titolo multiplayer di Flying Squirrel Entertainment, arriva finalmente tra noi. Preparate i moschetti in attesa del lancio previsto per il 1º Marzo!

Battle Cry of Freedom: la Guerra di Secessione come non l’avete mai giocata

Battle Cry of Freedom, ambientato durante la Guerra Civile Americana, ci metterà nei panni di un fante Unionista o Confederato. Preparatevi ad affrontare feroci scontri multiplayer, che includeranno fino a 500 giocatori, combattendo in prima o terza persona e di cui potrete avere un assaggio scaricando la demo durante lo Steam NextFest (21-28 Febbraio 2022)

Scegliete la vostra fazione ed avventuratevi in mappe uniche ispirate dai luoghi degli scontri più importanti della Guerra di Secessione. Potrete customizzare la vostra uniforme con dettagli storicamente accurati, fino ad arrivare persino a poter scegliere il numero di bottoni della nostra giubba ed il tipo di stoffa! Scegliete la vostra classe tra fante, geniere, artigliere o persino tamburino e volgete le sorti della battaglia in vostro favore.

I giocatori saranno inoltre in grado di creare le proprie mappe usando gli strumenti per il modding inclusi in Battle Cry of Freedom. Sarà possibile elementi come l’ora del giorno in cui combattere, effetti atmosferici, equipaggiamenti e molto altro ancora!

Battle Cry of Freedom includerà anche una nuova modalità detta “Commander Battles” che permetterà ai soldati di comandare, usando una serie di comandi speciali, la propria compagnia formata da truppe controllate dall’intelligenza artificiale. Con oltre 1000 bots supportati per ogni match, preparatevi ad un numero altissimo di vittime e feriti.

Caratteristiche chiave

  • Armi, uniformi ed ambientazioni storicamente accurate (metà 19º secolo)
  • Enormi battaglie multiplayer in cui potranno scontrarsi fino a 500 giocatori simultaneamente
  • Numerosi pezzi d’artiglieria utilizzabili, tra cui cannoni da campo e mortai, in grado di sparare vari tipi di munizioni
  • Possibilità di costruire barricate, scavare trincee e far detonare esplosivi
  • Ambiente distruttibile: i giocatori potranno usare cannoni, asce ed esplosivi per distruggere edifici, ponti, muri, alberi e altre strutture simili
  • Unità speciali con tamburi, ottavini, violini, ecc. che riprodurranno melodie storicamente accurate e interpretate da musicisti di alto calibro
  • Colonna sonora con oltre 50 brani classici e popolari d’epoca
  • Oltre 14 mappe che riproducono località storiche e la possibilità di giocare su mappe generate casualmente
  • Possibilità di creare mappe customizzate
  • Possibilità di arruolarsi in Regimenti (Clan) ed essere parte di scontri di dimensioni epiche
  • Oltre 120 opzioni per personalizzare il proprio server gestendo ogni dettaglio del gioco

Battle Cry of Freedom è previsto per il 1º Marzo e potrete acquistarlo a 19.99 euro su Steam.

Battle Cry of Freedom