Annunciato Epic Mickey: Rebrushed

THQ Nordic ha annunciato oggi l’uscita di Disney Epic Mickey: Rebrushed, un fedele remake dell’amata avventura pubblicata nel lontano 2010.

Il team di sviluppo Purple Lamp – in collaborazione con Disney Studios – è stato assistito da Warren Spector, regista dell’originale Disney Epic Mickey.

In questo classico gioco di azione e avventura, i giocatori vestiranno i panni di Topolino, armato di un pennello magico, in un epico viaggio tra le lande del pericoloso mondo di Wasteland.

Attraverso livelli emozionanti ispirati alle classiche storie Disney, i giocatori dipingeranno il loro percorso e affronteranno una lunga serie di sfide lungo il loro percorso.

Ho ricevuto più lettere sincere dai fan su Disney Epic Mickey da giocatori di tutte le età rispetto a qualsiasi altro progetto a cui ho lavorato: un vero indicatore dell’atemporalità di questo gioco“, ha affermato Warren Spector, direttore dell’originale Disney Epic Mickey . “Il fatto che io e il mio team abbiamo contribuito a questa eredità è davvero un onore e sono felice che i fan vecchi e nuovi possano godersi ancora una volta le avventure di Topolino e Oswald in Wasteland.

Avendo fatto parte di questo progetto fin dall’inizio dell’idea creativa, tanti anni fa, non vedo l’ora di vedere nuovi giocatori scoprire questo classico intramontabile sulle console moderne“, ha affermato Luigi Priore, V.P. di Disney e Pixar e 20th Century Games. “Siamo entusiasti che anche i fan dell’originale possano rivivere le proprie esperienze brandendo ancora una volta il pennello e il diluente.

Il rilascio di Epic Mickey: Rebrushed è previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC durante il 2024.

DisneyEpic Mickey: RebrushedPurple LampTHQ Nordic