Owlcat Games annuncia Warhammer 40.000: Rogue Trader

Grandi, anzi ottime notizie per i fan di Warhammer 40.000 e per gli amanti dei CRPG, Owlcat Games ha infatti rivelato il suo prossimo titolo: Warhammer 40.000: Rogue Trader. L’annuncio, avvenuto durante il Warhammer Skulls Showcase, ha ovviamente fatto saltare sulla sedia non pochi, data la bontà dei titoli prodotti in precedenza da Owlcat Games (Pathfinder: Kingmaker; Pathfinder: Wrath Of The Righteous).

Warhammer 40.000: Rogue Trader sarà quindi il primo CRPG ad essere ambientato nel tetro ed affascinante mondo di Warhammer 40.000. Per tutti coloro che non vedono l’ora di scoprire di più su questo titolo c’è già la possibilità di acquistare una serie di Founder’s Pack che non solo permetteranno di supportare lo sviluppo del gioco, ma consentiranno anche l’accesso a contenuti speciali e alle prime versioni di Warhammer 40.000: Rogue Trader.

Warhammer 40.000: Rogue Trader – Corsari dell’Imperatore

In Warhammer 40.000: Rogue Trader vestiremo i panni di un Rogue Trader, l’erede di un’antica dinastia di corsari al comando di un potente impero mercantile che ci porterà ad esplorare persino gli angoli più oscuri dello spazio Imperiale, con la benedizione dell’Imperatore stesso.

Grazie al Warrant of Trade, il Rogue Trader è dotato di privilegi e poteri che vanno oltre ogni immaginazione, ma ha anche il compito di esplorare le vastità dell’Imperium. Per farlo avremo accesso ad un enorme voidship e fila infinite di personale pronti a seguire il proprio comandante, costi quel che costi.

Starà a noi decidere il nostro destino e quello dei nostri sottoposti. Saremo un buon comandante, o tratteremo tutti con sdegno? Rimarremo fedeli all’Imperatore o trameremo con i suoi nemici? Ogni decisione, ogni azione che intraprenderemo avrà conseguenze in tutta la galassia cambiando il mondo di gioco e coloro che vi vivono.

Pericoli e compagni di viaggio

I fatti di Warhammer 40.000: Rogue Trader si svolgeranno nel Koronus Expanse, una regione inesplorata e pericolosa situata nelle più lontane frontiere dell’Impero degli Uomini. Molti esploratori prima di noi hanno provato ad avventurarvisi, cadendo però vittime dei suoi pericoli e dei suoi misteri.

Come in Pathfinder, anche in Rogue Trader saremo accompagnati da companions eccezionali e perfettamente caratterizzati. Tra di essi potremo contare su un potente Space Marine, un volubile ranger Aeldari, e persino una coraggiosa Sister of Battle armata di bolter e preghiere.

Non ci resta dunque che seguire da vicino lo sviluppo di Warhammer 40.000: Rogue sperando che il prodotto finale sia della stessa qualità, o persino migliore, dei due titoli che lo hanno preceduto, magari libero degli inserti politici di parte che, sebbene non eclatanti, erano pur sempre presenti in Pathfinder.

CRPGPathfinderWarhammerWarhammer 40.000: Rogue Trader