Annunciato Tainted Grail: The Fall of Avalon, rivisitazione del celebre gioco da tavolo

Il mondo di Tainted Graal è una cupa e oscura rivisitazione delle ciclo arturiano, un’epica ambientazione dark fantasy in cui gli umani sono giunti​​sull’isola maledetta di Avalon in cerca del paradiso ma hanno trovato una terra infernale contaminata dal Wyrdness, una misteriosa forza che sprofonda la realtà nel caos.

Re Artù è morto, gli umani che vivono ad Avalon stanno cercando disperatamente di trovare nuovi modi di vivere e personalità in cui credere. La piaga della Red Death e la diffusione del Wyrdness non aiutano. Il tempo stringe e diverse fazioni hanno i loro rispettivi piani per il futuro dell’isola.

Tainted Graal: The Fall of Avalon è una rivisitazione del gioco da tavolo pubblicato con lo stesso nome. È stata la campagna Kickstarter di maggior successo del 2018, finanziata con oltre 6,2 milioni di dollari. Attualmente è all’80° posto nella classifica dei migliori giochi da tavolo di tutti i tempi della comunità di Board Game Geek.

Tainted Grail: The Fall of Avalon è un gioco di ruolo open world disseminato di mostri ed eroi caduti. Offrirà una trama cupa che richiederà ai giocatori varie scelte tra cui optare che porteranno ad esiti diversi durante lo svolgimento del gioco.

Speriamo quindi che Awaken Realms non ci deluda con la trasposizione videoludica. Non è ancora stata rilasciata una data ma il gioco è atteso per l’ultimo trimestre del 2022 su Steam.

Tainted Grail: The Fall of Avalon