A Musical Story: rivelata la data di lancio

Un nuovo trailer accompagna l’annuncio della data d’uscita per il rhythm game indie di Glee-Cheese Studio e Digerati. A Musical Story arriverà a Marzo ed in date differenti a seconda della piattaforma che utilizzeremo:

  • 2 Marzo su PS4 e PS5
  • 3 Marzo su Nintendo Switch
  • 4 Marzo su Xbox One, Xbox Series X/S, PC (Steam, GOG, Epic, ecc), Mac, iOS ed Android.

Tanto per le versioni PC e MAC che per quelle console sarà previsto uno sconto lancio del 10%. A Musical Story avrà anche una Deluxe Edition per PC e MAC, che includerà il gioco, la colonna sonora, un digital artbook ed una serie di wallpapers.

A Musical Story: un nuovo approccio ai rhythm games

A Musical Story presenta un nuovo approccio ai rhythm games, concentrandosi più sulla capacità del giocatore di sentire e percepire la musica, piuttosto che sulla semplice ripetizione delle “mosse” mostrate sullo schermo. A ciò si aggiunge un art style molto particolare ed originale, ed una colonna sonora influenzata dai ritmi degli anni 70, che la critica ed i giocatori hanno amato sin dal momento del suo annuncio.

A riprova di ciò, A Musical Story non solo è tra i giochi che fanno parte del The Day of the Devs Official Selection ma ha anche vinto “Best Art Direction” durante l’Indie X Awards, “Best Audio” al Taipei Game Show, e ha ricevuto due menzioni Onorarie durante l’Independent Games Festival Awards di quest’anno per ”Excellence in Audio” e “Excellence in Visual Art”.

In A Musical Story dovremo esplorare i ricordi di Gabriel, un ragazzo che cerca di affrontare la situazione in cui si trova utilizzando la sua memoria musicale. Ogni melodia che eseguiremo correttamente ci rivelerà un nuovo capitolo del passato di Gabriel, avvicinandolo sempre più alla verità.

Caratteristiche principali:

  • Risveglia i ricordi di Gabriel premendo ritmicamente i tasti seguendo la musica di turno
  • Narrazione senza parole: scopri il viaggio di Gabriel attraverso l’uso esclusivo di musica ed immagini
  • Un’art style unico opera di Alexandre Rey
  • Colonna sonora unica composta da 26 brani composti ed eseguiti da Charles Bardin e Valentin Ducloux
  • Esegui alla perfezione ogni brano per sbloccare un capitolo nascosto
A Musical StoryIndie