Guida Wartales: The Scholars’ Tale I

Dopo aver aiutato l’abate Theocene nella sua “pia” missione, è ora di proseguire con la nostra avventura in Wartales e dare una mano alla professoressa Hermann ed ai suoi colleghi studiosi nella missione intitolata “The Scholars’ Tale I”. 

LEGGI ANCHE:

Wartales: Come Completare la Missione “The Scholars’ Tale I”

La missione The Scholars’ Tale I si ottiene al confine tra la Contea di Arthes (County of Arthes) e la Contea di Tiltren (Tiltren County), entrando dentro il posto di controllo (Edoranian Border Crossing) a Ovest di Stromkapp.

Qui dovremo parlare con la professoressa Hermann, che ci informerà di rappresentare un gruppo di studiosi interessati ad analizzare una particolare reliquia. Ma, dal momento che il clero non ha nessuna intenzione di cedere l’oggetto misterioso agli universitari, la professoressa Hermann ci chiederà di rubarlo. Se accetteremo, la missione The Scholars’ Tale I avrà inizio.

La donna ci farà sapere che la reliquia in questione è custodita nell’abbazia di San Eleor (Saint Eleor Abbey, la stessa della missione Choosing Sides) nella contea di Arthes. Tuttavia l’oggetto misterioso è protetto da un trabocchetto, e la professoressa ci consegnerà anche un pezzo di puzzle (da NON vendere) necessario per poterlo superare.

Caccia al tesoro

Raggiunta l’abbazia, a Nord di Cortia, dovremo scassinare la porta che si trova nella navata di sinistra, per accedere alla cripta. Qui troveremo un forziere che si aprirà solo usando il pezzo di puzzle consegnatoci dalla Hermann.

Si tratta di un puzzle a 8 tessere che dovremo risolvere girandole fino a che non saranno in ordine. Sul fondo del puzzle è rappresentato il disegno finale che potremo usare come guida.

Risolto l’enigma il forziere si aprirà, ma la reliquia non sarà tra gli oggetti contenuti. Troveremo invece una nota (o meglio una foto), che indica un punto sulla mappa da raggiungere per incontrarci con un membro dell’Inquisizione (Inquisitor Rendezvous Point) che, apparentemente, è in possesso dell’oggetto che stiamo cercando.

Come per la missione dell’Apotecario scomparso, anche qui dovremo girovagare per tutta la mappa alla ricerca di una microscopica macchia di sangue, ovvero il punto del rendez-vous. Avrà così inizio la seconda parte della missione The Scholars’ Tale I, per la quale dovremo recarci a Nord dell’Abbazia verso il confine più estremo, raggiungendo il lago oltre la fattoria dei Reed (Reed Farm). Qui, tra la spiaggia ed il bosco si trova la macchia di sangue che ci interessa.

No one expects the Spanish Inquisition” (Monty Python)

Troveremo però solo una serie di tracce che dovremo seguire. Prima di farlo vi consigliamo di curare e far riposare i vostri uomini, dato che l’ultima parte della missione The Scholars’ Tale I prevede un combattimento abbastanza tosto. Le impronte ci condurranno nei pressi di una carovana dell’Inquisizione, su cui dovremo cliccare. Faremo così la conoscenza dell’inquisitore Theoght.

L’uomo ci rivelerà di essere l’autore della nota e che si tratta di una trappola pensata per dare una lezione agli studiosi e, dato che siamo stati così stupidi da caderci, sarà più che lieto di eliminarci per mandare un messaggio alla Hermann e ai suoi colleghi. Usciti vittoriosi dallo scontro, potremo finalmente tornare al confine dalla Hermann per concludere la missione The Scholars’ Tale I.

La donna, sconvolta dalla notizia, ci pregherà di perdonarla giurando di essere totalmente all’oscuro della trappola e promettendoci di avvisare i suoi colleghi e di mettersi in contatto con noi per altri lavoretti. A dialogo finito ci consegnerà la tanto agognata ricompensa: la ricetta per creare il Conversion Oil I.

Sebbene si tratti di un premio un po’ “scarsino”, l’olio ha la seguente funzione: ogni volta che si infligge danno usando un’abilità, avremo il 20% di possibilità di recuperare una quantità di vita pari al 20% del danno inflitto. Ottenuto l’olio avremo completato la missione The Scholars’ Tale I e potremo dedicarci alle altre quest che ci attendono.

Professor HermannThe Scholars' TaleTheoghtWartales