Guida Wartales: Joren Toverdrank e L’Apotecario Scomparso

Dopo le prime due guide su come muovere i primi passi in Wartales, RPG open world medievale di Shiro Games, attualmente in Early Access, ecco ora una guida su come trovare l’apotecario scomparso e come portare a termine la sua missione (Joren ToverdrankThe Missing Apothecary).

LEGGI ANCHE:

Wartales: Come Completare la Missione dell’Apotecario Scomparso

Se siete alle prese con Wartales saprete che uno degli elementi ancora assenti nella versione Early Acess è il diario delle missioni, strumento essenziale per ricordarsi i passi da svolgere per portare a termine le quest in cui ci siamo imbarcati. Se tuttavia, per gli incarichi presi nella taverna, sono presenti degli indicatori sulla mappa che ci diranno almeno dove dirigerci, nei casi di missioni affidateci da altri NPC non avremo nessun tipo si supporto salvo qualche indizio, memoria e una buona dose di pazienza/fortuna. Una di queste missioni è proprio quella che ci vedrà impegnati nella ricerca di un apotecario scomparso.

Joren Toverdrank

La missione avrà inizio nella regione di Vertruse (si raggiunge dal ponte a Est di Stromkapp), nella prima cittadina che incroceremo ovvero Marheim (1). Qui, recandoci al negozio dell’apotecario, verremo informati dal nipote (Joren Toverdrank) che l’uomo è assente da giorni e gli ha lasciato un messaggio in cui chiede di raggiungerlo. Ci verrà quindi consegnato uno schizzo (in realtà una foto), del luogo da raggiungere e il giovane si unirá al nostro gruppo. Purtroppo non è chiarissimo dove si trovi tale area, e girare a caso potrà portarci via molto tempo (e anche denaro/cibo, soprattutto perché che Joren consumerà risorse).

La chiave dorata

Ecco allora la soluzione alla prima parte della missione. Per raggiungere il luogo d’incontro dovremo recarci a Nord di Marheim, seguendo la strada e attraversando due ponti. Superato il secondo ponte, quello che porta a Brownrock Town (2), dovremo girare immediatamente a sinistra e seguire il fiume, facendo attenzione ai boschi alla nostra destra. Poco dopo, infatti, aguzzando la vista scorgerete una mini macchia di sangue (3) che potrete cliccare ed ispezionare.

Prima di farlo assicuratevi però di avere le truppe in buono stato, perché non appena toccherete il sangue si avvierà un combattimento. Se doveste raggiungere Vertrusian Stables saprete di aver superato il punto e dovrete tornare indietro. Messi a nanna perenne i briganti, otterrete una chiave dorata ma dell’apotecario nessuna traccia né indizi. Parlando Joren Toverdrank avrete poi l’impressione che il giovane si sia dato per vinto e che la missione sia conclusa, ma non è così. Evitate quindi di usare la chiave per aprire altre serrature o non potrete proseguire con la quest.

Il vecchio maniero

Dalla macchia di sangue continuate lungo il fiume verso Ovest sempre seguendo la strada. Superate le Vertrusian Stables ed iniziate l’ascesa della montagna fino a raggiungere i ruderi di un vecchio castello (4-Old Manor). Nelle rovine troverete una botola bloccata che si aprirà usando la chiave dorata. Una volta entrati avvierete la parte finale della missione ottenendo le connesse ricompense. Già che vi trovate qui sappiate che, oltre al bosco ad Est dei ruderi, si trova anche un nido di ratti che aspetta solo di essere ripulito.

Dark fantasyIndieJoren ToverdrankStrategiaWartales