Guida Wartales: Choosing Sides

Dopo aver portato a termine la missione di Brunhilde Adr Alazar in Wartales, é ora di fare la conoscenza dell’abate Theocene e scoprire come portare a termine la missione “Choosing Sides”.

LEGGI ANCHE:

Wartales: Come Completare la Missione Dell’Abate Theocene, Choosing Sides

Per ottenere la missione dovremo recarci nella contea di Arthes (la regione a sinistra della provincia in cui Wartales ha inizio). Raggiunto il primo villaggio (Cortia) dovremo prendere il ponte sulla destra, che ci condurrà ad un’isoletta dominata dall’abbazia di San Eleor (Saint Eleor Abbey).

È proprio qui che avremo modo di fare la conoscenza dell’abate Theocene che ci chiederà di aiutarlo in una missione contro le forze di Laheart e dei suoi esattori che vessano i poveri contadini. Il santo uomo infatti appoggia il lord opposto, Lord Vernalis, data la sua recente visione di Jeru che lo avrebbe indicato come lord supremo di quelle terre.

Nel caso decidessimo di aiutarlo, Theocene si offrirà di accompagnarci nel vicino villaggio per liberarlo dagli esattori. Per raggiungere il villaggio in questione (Boethius Village), dovremo attraversare il ponte opposto a quello che ci ha condotti sull’isola e seguire la strada verso sinistra, superando una piccola fattoria. Arrivati al villaggio, dovremo vedercela con dei soldati di Laheart ma, a scontro finito, l’abate ci comunicherà che gli uomini appena massacrati non erano gli esattori ma semplici miliziani del lord. L’intrepido abate però non si perderà d’animo, escogitando immediatamente un nuovo piano.

Quell’ultimo ponte

A sud del villaggio si trova infatti un piccolo ponte instabile (Unstable Bridge) che, stando al santo uomo, gli esattori attraversano ad ogni viaggio e potrebbe essere un ottimo punto per un’imboscata. Dovremo quindi dirigerci a sud verso il ponte e cliccare su di esso per poter entrare nell’area.

Qui dovremo intraprendere un’opera di sabotaggio, distruggendo i piloni già in cattivo stato. Faremo ciò cliccando su di essi e avviando lo stesso minigioco usato per le miniere.

Usciti dall’area verremo raggiunti da una carovana che dovremo attaccare per poter continuare la missione (la carovana non ci attaccherà e se la lasceremo andare abbandonerà la zona).

Una volta liberatici dei soldati di guardia dovremo tornare al ponte dove Theocene ci chiederà di scortarlo fino all’abbazia. Occhio a non rubare nulla o l’abate non la prenderà benissimo. Per tornare indietro avremo due possibilità: rifare la stessa strada dell’andata, cosa che ci porterà a dover affrontare alcune pattuglie di Laheart, o girare immediatamente a destra dal ponte appena distrutto arrivando, in un men che non si dica, al ponte dell’abbazia evitando così tutte le pattuglie. Tornati a casa verremo ricompensati con 100 monete, 25 punti prestigio e 25 punti provincia.

IndieStrategiaWartales