Warhammer 40.000: Rogue Trader: Guida alle migliori classi

Dopo la nostra Guida alle origini in Warhammer 40.000: Rogue Trader, è ora di scoprire quali siano le migliori classi con cui iniziare Warhammer 40.000: Rogue Trader. Ecco allora Warhammer 40.000: Rogue Trader: Guida alle migliori classi.

LEGGI ANCHE:

Le migliori classi con cui iniziare Warhammer 40.000: Rogue Trader

Per poter scegliere una classe in Warhammer 40.000: Rogue Trader dovremo creare un personaggio personalizzato. Sebbene le Origini sia, ovviamente, diverse dalle Classi, dovremo tenerle a mente dato che permetteranno di ottimizzare la nostra build.

Tenete a mente che a Livello 16 avremo la possibilità di scegliere una classe avanzata con nuove abilità e talenti. Raggiungendo invece il Livello 36, tutte le classi potranno diventare Esemplari, che consente di scegliere tra talenti di base e avanzati che potreste aver perso all’inizio

Livellare e reimpostare i punti esperienza

Tutti i personaggi guadagnano punti esperienza allo stesso modo, salendo di livello alla stessa velocità. Salire di livello consente di selezionare determinati talenti comuni, talenti di classe e abilità man mano che si progredisce. Nel caso qualcosa non ci piacesse, o non fossimo convinti di una particolare build, sarà possibile modificare e reimpostare il nostro personaggio o reimpostare le abilità e i talenti parlando con l’Alto Factotum Janris Danrok a bordo della tua nave ammiraglia. Fate però attenzione perché ogni respec costerà un numero sempre maggiore di Profit Factor, una valuta usata nelle operazioni commerciali. È invece IMPOSSIBILE cambiare la propria classe e archetipo, quindi fate molta attenzione quando li scegliete!

Miglior classe d’assalto: Soldato

La classe del Soldato in Warhammer 40.000: Rogue Trader è la tradizionale classe capace di infliggere ingenti danni dalla distanza. Presenta anche una mobilità migliorata, grazie a Corri e Spara. Questa abilità concede Punti Movimento aggiuntivi e una riduzione dei Punti Azione necessari per il tuo prossimo attacco.

Il soldato ha anche accesso all’azione “Divertirsi Massacrando (Revel in Slaughter), che fornisce bonus ai colpi critici e al danno. Tale azione diventa disponibile dopo aver ucciso tre nemici in un incontro. Il soldato possiede anche l’abilità passiva Maestria Con le Armi da Fuoco, che consente attacchi extra in base alla cadenza di fuoco di un’arma. Sarà quindi una buona idea equipaggiare un’arma a raffica o con una cadenza di fuoco di quattro o superiore (ad esempio pistole automatiche, lasgun o bolter). Più nemici ucciderai, più buffs accumulerai!

  • La classe avanzata sblocca: Cacciatore di Taglie, Abile Stratega (Master Tactician) o Comandante Supremo (Arch Militant).
  • Compagni con classe Soldato: Sorella Argenta e Ulfar.
  • Attributi suggeriti: Agilità, Abilità Balistica o Percezione.
  • Talenti suggeriti: Demolizione e Consapevolezza (Awareness).
  • Abilità Consigliata 1: Fuoco Concentrato – Ottieni bonus per attacchi multipli a distanza a seconda del numero di nemici colpiti. I colpi riducono anche la probabilità di schivare dei nemici.
  • Abilità Consigliata 2: Scatto – Ti consente di riposizionarti ed evitare attacchi d’opportunità senza spendere punti azione. È disponibile anche Fuoco Rapido che permette di sparare più proiettili, ma spesso i colpi hanno la tendenza a mancare ai nemici lontani.
  • Talenti di classe: Distruzione e Devastazione (Rack and Ruin), Inarrestabile (Fired Up), Imprevedibile (Unpredictable), A Bruciapelo (Point-Blank) e, a scelta, Ricarica Rapida (Rapid Reload) o Massacro Veloce (Swift Slaughter).

Migliore classe tank: Guerriero

Chi preferisce il combattimento ravvicinato dovrebbe scegliere il Guerriero, ovvero la migliore classe da tank in Warhammer 40.000: Rogue Trader. L’abilità principale Carica consente di correre verso i nemici, mentre Resistenza garantisce riduzione del danno e punti ferita temporanei.

  • La classe avanzata sblocca: Assassino, Avanguardia o Comandante Supremo.
  • Compagni con classe Guerriero: Abelard, Heinrix e Marazhai.
  • Attributi suggeriti: Resistenza, Abilità con le Armi e Forza.
  • Talenti suggeriti: Atletica e Carouse.
  • Abilità Consigliata 1: Urlo Provocatore – Il Guerriero diventa il bersaglio prioritario dei nemici entro il raggio d’azione.
  • Abilità Consigliata 1: Colpo Temerario – Ottieni bonus al tuo prossimo attacco in mischia, costringendo coloro che vengono colpiti ad attaccarti.
  • Talenti di classe: Denti Stretti (Clenched Teeth), Manovre Difensive, Scudo Vivente e Pelle Spessa (Thick Skin). L’ultima può essere Posa Difensiva, Intercettazione o Epicentro della Strage.

Miglior classe di supporto: Ufficiale

Chi preferisce uno stile di gioco più “rilassato” e un ruolo più orientato al supporto che si concentra sul potenziare i tuoi compagni di squadra, dovrebbero scegliere la classe dell’Ufficiale, ovvero la migliore classe di supporto in Warhammer 40.000: Rogue Trader.

L’abilità principale, Voce del Comando, aumenta gli attributi di un alleato in base alla tua statistica di Cameratismo dell’Ufficiale. Tuttavia, l’abilità più utile dell’Ufficiale è probabilmente “Abbattetelo” (Bring It Down), che concede a un compagno di squadra un turno extra. Il personaggio ottiene +2 punti azione ma nessun punto movimento aggiuntivo. Si tratta di una skill potente, soprattutto quando utilizzata su incantatori (come il Navigatore o Psykers Sanzionati), tank e cecchini.

  • La classe avanzata sblocca: Avanguardia, Abile Stratega o Stratega Supremo.
  • Compagni di tipo Ufficiale: Cassia e Jae.
  • Attributi suggeriti: Cameratismo e Volontà.
  • Talenti suggeriti: Persuasione, Commercio e Coercizione. Suggeriamo anche di scegliere Medicae almeno una volta, in modo da poter utilizzare i kit medici.
  • Abilità Consigliata 1: Torna in battaglia – Permette di riprendersi da diversi status negativi, e garantisce punti ferita temporanei se influenzato dalla Voce Autoritaria.
  • Abilità Consigliata 1: Muoversi, Muoversi, Muoversi – Assicura punti movimento aggiuntivi, perfetti per i tank che devono entrare nel vivo della mischia.
  • Talenti di classe: Voce Autoritaria (Commanding Voice), Focus, Assalto del Leader, Fate Attenzione (Watch Yourself).

Miglior classe da cecchino: Operativo

Se uccidere i nemici da lontano, indebolirli ottenendo bonus per tali azioni è ciò che più vi ispira, allora l’Operativo è la classe che state cerando. L’Operativo infatti vi permetterà di indebolire un bersaglio per poi colpirlo con un colpo perfetto e devastante.

Tra le abilità di partenza avrete Analizza i Nemici, che infligge uno stack di sfruttamento ai nemici nel vostro campo visivo. Rivela Debolezze, invece, riduce la schivata, la parata e la corazza di un bersaglio in base agli stack di sfruttamento rimossi e al vostro bonus di Percezione.

  • La classe avanzata sblocca: Assassino, Cacciatore di Taglie o Stratega Supremo.
  • Compagni di tipo Operativo: Idira, Pasqal e Yrliet.
  • Attributi suggeriti: Percezione, Abilità Balistica e Intelligenza.
  • Talenti suggeriti: Dipende dal ruolo del tuo personaggio o dei tuo compagni. Ad esempio, Pasqal ha un livello alto di Tecnologia e Logica, mentre Yrliet ha un livello elevato di Consapevolezza.
  • Abilità Consigliata 1: Punto Perfetto – Concede bonus a Percezione, Abilità Balistica e all’efficienza della copertura. Assicurati solo di essere dietro ad un riparo e di non muoverti.
  • Abilità Consigliata 1: Attacco Preciso – Aumenta la probabilità di colpire con successo i nemici.
  • Talenti di classe: Cecchino (Sharpshooter), Calcolo Balistico (Ballistics Calculation) e Nuovo Bersaglio (Fresh Target). L’ultima opzione può essere Flusso di Eccellenza (Tide of Excellence), Attacco Pianificato (Informed Hit), Apprendimento Passivo (Passive Learning) o Cecchino Esperto.
Sci-fiStrategiaWarhammer 40.000: Rogue TraderWarhammer 40K