Starfield: Religioni e Fazioni

Ad ormai poche settimane di distanza dal lancio di Starfield, l’hype per il nuovo RPG fantascientifico di Bethesda è sempre più alto, così come la voglia di scoprire nuovi e succulenti dettagli sul tanto atteso titolo.

Tra le informazioni recentemente trapelate c’è quella secondo cui in Starfield vi saranno varie religioni e varie fazioni a cui aderire. Si tratta di un aspetto già esplorato in altri titoli di Bethesda, come Fallout e The Elder Scrolls, ma che verrà ulteriormente approfondito in Starfield.

Tutte le religioni attualmente presenti in Starfield

Fino ad ora le religioni confermate sono 3:

  • Enlightened – Gli Illuminati mettono alla base della loro fede la scienza che seguono con lo stesso fervore di ogni religione convenzionale.
  • Sanctum Universum – Sebbene si sappia poco su di loro, si presentano come una comunità accogliente ed allegra, soprattutto nei confronti dei commercianti. Meno amichevoli sono invece i rapporti con gli Illuminati, e le ragioni di questa inimicizia potrebbero celare qualche oscuro mistero.
  • The Great Serpent – Il Grande Serpente è un’altra setta misteriosa di cui si sa poco. Quello che è noto è che iniziando come appartenente a questa religione avremo accesso al Serpent’s Embrace (l’abbraccio del serpente) un tratto che ci conferirà un boost alla salute e alla resistenza… ogni volta che faremo un salto gravitazionale. Di contro però, attardarsi troppo in un qualsiasi pianeta non solo ci priverà di tale buff, ma lo danneggerà.

Tutte le fazioni attualmente presenti in Starfield

Finora sono state confermate 9 fazioni in Starfield. Attualmente però, parrebbe che solo alcune di esse ci daranno la possibilità di unirsi a loro. Le 9 fazioni sono:

  • Crimson Fleet – Situata nel sistema Kryx, la “Flotta Cremisi” è considerata una delle fazioni principali e parrebbe essere composta da banditi. È possibile unirsi a questa fazione.
  • Ecliptic Mercenaries – Si sa poco dei “Mercenari Eclittici”, ma sembrano essere un gruppo di cacciatori di taglie. Purtroppo non è possibile unirsi a questa fazione.
  • Freestar Collective – Situato nel sistema Cheyenne, il “Collettivo Freestar” è una delle fazioni più grandi del gioco e consiste in un insieme di coloni confederati. È possibile unirsi a questa fazione.
  • House Va’ruun – Situata nel sistema Sol, si sa poco sulla “Casa Va’ruun” se non che viene descritta come un gruppo di “fanatici zeloti religiosi”. Non è possibile unirsi a questa fazione.
  • Ryujin Industries – Situate nel sistema Volii, le “Industrie Ryujin” sono una sorta di corporazione e non sarà facile diventarne parte ma, se vi riusciste, potrebbe valerne la pena. È possibile unirsi a questa fazione.
  • Spacers – Situati nel sistema Porrima, tutto ciò che sappiamo al momento è che sembrebbe essere un gruppo di avventurieri spaziali particolarmente pericoloso. Non è possibile unirsi a questa fazione.
  • United Colonies – Situate nel sistema Alpha Centauri, le Colonie Unite sono un’altra delle fazioni più grandi del gioco. Basate su forza militare e politica, le Colonie Unite potrebbero essere una scelta interessante. È possibile unirsi a questa fazione.
  • XenoFresh Corporation – Come le Industrie Ryujin, la Corporazione XenoFresh è situata nel sistema Volii. Se volete traffici loschi e denaro facile, potreste voler unirvi alla Corporazione XenoFresh. È possibile unirsi a questa fazione.
AvventuraBethesdaRPGSci-fiStarfield