Guida Elden Ring: come ottenere la Meteorite Staff (Bastone Meteoritico)

Se, come il sottoscritto, aveste iniziato la vostra avventura nel mondo di Elden Ring nei panni dell’Astrologo (Astrologer), vi sarete sicuramente resi conto di quanto non sia esattamente una passeggiata. Non che con le altre classi la cosa cambi di molto, intendiamoci.

LEGGI ANCHE:

Non aiuta il fatto che in Elden Ring armi e armature per questa classe siano molto ridotte, cosa che può influenzare notevolmente l’avanzare del gioco. Anche passare ore a farmare per potenziare il nostro intelletto, nella speranza di aumentare il danno del nostro personaggio, potrebbe non avere gli effetti voluti, dal momento che i veri boost ai nostri poteri non derivano tanto dai livelli che otteniamo, quanto dagli oggetti che impugneremo e che modificheranno le nostre stats.

Ecco allora una guida che vi rivelerà come recuperare sin da subito la Meteorite Staff (Bastone Meteoritico), un bastone da mago di grado S e a base intelletto, ovvero uno dei migliori oggetti per l’Astrologer e l’incantesimo Proiezione Rocciosa (Rock Sling), che vi renderanno le cose un po’ più semplici.

Elden Ring: dove trovare la Meteorite Staff (Bastone Meteoritico)

La Meteorite Staff si trova in una zona avanzata di Elden Ring, Terre di Caelid (Caelid), nello specifico nelle rovine di una torre nella Palude di Aeonia (Swamp of Aeonia) vicino alla Street of Sages. I nemici presenti in questa area sono estremamente potenti soprattutto se li volessimo affrontare ad inizio gioco ma, con un po’ d’attenzione, riusciremo ad evitarli e ad ottenere la tanto ambita staffa.

Il viaggio verso la staffa può essere lungo e periglioso ma esiste una scorciatoia: una trappola teletrasporto che si trova nelle Rovine incenerite dal drago (Dragon-Burnt Ruins) in Sepolcride (Limgrave). Raggiungerla è estremamente semplice: basta dirigersi ad Est dal primo Site of Grace che incontreremo una volta arrivati a Limgrave. Raggiunte le rovine, ed eliminati i nemici che le infestano (occhio a i cani!), dovremo scendere nel sotterraneo che li si trova. Nella prima stanza sono presenti una serie di ratti che potremo uccidere o superare semplicemente camminando silenziosamente. Raggiunta la seconda stanza troveremo il forziere trappola che dovremo usare per arrivare immediatamente a Caelid (nella zona Est di Elden Ring).  

Verremo trasportati all’interno di una casetta di legno dentro una miniera (Galleria di cristallo di Sellia). Sebbene i minatori non siano pericolosi i sovrintendenti lo sono, ragion per cui vi consigliano di passare sempre silenziosamente all’interno di quest’area. Uscite quindi dalla casetta (prendete il loot del forziere) e dirigetevi a destra e poi ancora a destra, seguendo il sentiero fino a ritrovarvi con una parete rocciosa che vi blocca la strada. Se avrete seguito il percorso giusto a destra dovreste avere un’altra casupola di legno e, a sinistra, un tunnel illuminato da alcune candele. Prendete il tunnel e raggiungete il Site of Grace sottostante. È molto importante riposare in questo Site of Grace per evitare di dover rifare tutto il viaggio nel caso veniste uccisi.

Uscite quindi dalla grotta, evocate il cavallo (utile sia per schivare i nemici che il veleno della palude) e dirigetevi verso la spiaggio sottostante. Girate a destra e seguite la spiaggia fino a che, sulla sinistra, non appariranno le rovine. Il rudere che ci interessa è uno dei più lontani, vicino la parete rocciosa, ed è caratterizzato da una grande scala.

I nemici presenti, piante sputa-veleno, non sono tostissimi ma possono essere fastidiosi soprattutto dato il loro numero. Se voleste evitare il confronto e recuperare la staffa, sarà sufficiente smontare da cavallo e raggiungere il cornicione che si trova dietro la torre. Da li potremo vedere il corpo sulla finestra e recuperare in tranquillità il Bastone Meteoritico (Meteorite Staff).

Elden Ring: dove trovare l’incantesimo Proiezione Rocciosa (Rock Sling)

Dato che la Il Bastone Meteoritico (Meteorite Staff) fornisce anche un boost agli incantesimi basati sulla gravità, e dato che ci troviamo in zona, non sarebbe male recuperare anche l’incantesimo Proiezione Rocciosa (Rock Sling) che si trova nella stessa area.

Raggiungiamo quindi le rovine a Nord della torre in cui ci troviamo (hanno più o meno la forma di una chiesa) e cerchiamo un sotterraneo simile a quello che abbiamo trovato nelle Dragon-Burnt Ruins in Limgrave. Qui troveremo il potente incantesimo che ben si adatterà alla staffa appena recuperata. Per tornare a Limgrave basterà usare il viaggio rapido. Ora il nostro viaggio attraverso Elden Ring dovrebbe essere un pò più “facile”.

AstrologerBastone meteoriticoElden RingProiezione Rocciosa