Guida Elden Ring: come ottenere il Gold Scarab (Scarabeo d’Oro)

Dopo aver visto in una serie di guide come recuperare varie armi ed armature per affrontare al meglio Elden Ring, scopriamo ora come trovare il Golden Scarab (Scarabeo d’Oro). Per chi non lo sapesse il Golden Scarab è un talismano che aumenta del 20% le rune ottenute eliminando i mostri di Elden Ring, rendendo così il farming un po’ meno tedioso. Ottenerlo però non è esattamente la cosa più facile da fare. Scopriamo allora in questa guida come ottenere il Golden Scarab.

LEGGI ANCHE

Elden Ring: dove trovare il Gold Scarab

Il Golden Scarab si trova nella Abandoned Cave (Caverna Abbandonata) in una delle zone peggiori da visitare di Elden Ring: Caelid. Per raggiungere la caverna dobbiamo quindi recarci, prima di tutto a Caelid, ovvero nella zona nord-est di Limgrave (Sepolcride). Raggiunto Caelid dovremo dirigerci verso la zona centro-nord e raggiungere il Site of Grace di Smoldering Wall (Muro Ardente).

Da qui la cosa più semplice da fare è seguire il muro verso est fino a raggiungere un enorme crepaccio. La Abandoned Cave si trova esattamente nel costone opposto del crepaccio e, per raggiungerla, dovremo attraversare l’abisso usando un albero caduto che funzionerà da “ponte”.

Se aveste seguito il muro, l’albero si trova esattamente a sud della vostra posizione (fate attenzione ai nemici). Localizzato l’albero, attraversate il precipizio ed avrete raggiunto l’entrata della Abandoned Cave (salvate al punto di grazia).

Elden Ring: dove trovare l’Armorer’s Cookbook 6 e i Sacramental Buds e come craftare i Preserving Boluses

Come noterete immediatamente, la caverna è colma di Scarlet Rot (Marscenza scarlatta) che vi avvelenerà appena entrerete a contatto con essa. La cosa migliore da fare è mitigarne gli effetti usando i Preserving Boluses (Boli conservanti). Se non li aveste con voi sappiate che possono essere creati usando le ricette contenute nel Armorer’s Cookbook 6 (Ricettario dell’armaiolo), che potrete trovare nella location sotterranea di Siofra River (Fiume Siofra). Tra i materiali per craftarli (Dewkissed Herba, Crystal Cave Moss, Sacramental Bud) i Sacramental Buds (Boccioli rituali) sono forse i più difficili da rintracciare in grande quantità. Potrete però trovarli nei pressi della Church Of The Plague (Chiesa della Pestilenza), sempre in Caelid.

Ora siamo pronti ad affrontare i pericoli della Abandoned Cave. Saltiamo nella caverna e dirigiamoci subito a sinistra (attenzione ai geyser!), seguiamo il tunnel e saltiamo l’ennesimo costone dirigendoci verso il tunnel a destra. Il tunnel è pieno di mostri e ratti che potrete tranquillamente superare correndo. Quando aggiungerete una grande sala dominata da una pianta velenosa, svoltate immediatamente a destra, salite sul costone roccioso e continuate a correre nel tunnel di destra fino ad arrivare alla porta del boss della Abandoned Cave.

Dopo aver sconfitto i due boss verrete premiati con il Gold Scarab che vi permetterà di raccogliere il 20% in più di rune da ogni nemico che eliminerete in Elden Ring.

Armorer's Cookbook 6Elden RingGolden ScarabPreserving BolusesSacramental Buds