Guida Elden Ring: come ottenere la Azur’s Glintstone Staff (Bastone di Scintipietra di Azur)

Dopo aver visto come recuperare la Meteorite Staff per l’Astrologer (Astrologo) per avere qualche possibilità in più nelle prime fasi di Elden Ring, scopriamo invece ora come ottenere la Azur’s Glintstone Staff (Bastone di Scintipietra di Azur) per l’Astrologer, arma che ci potrebbe tornare utile nelle fasi più avanzate di Elden Ring.

LEGGI ANCHE:

Elden Ring: dove trovare la Azur’s Glintstone Staff (Bastone di Scintipietra di Azur)

A differenza delle altre armi viste fin ora, trovare e recuperare la Azur’s Glintstone Staff sarà un po’ più complesso. Infatti, non solo la Azur’s Glintstone Staff si trova in un’area avanzata e piena di nemici pericolosi, ovvero la Raya Lucaria Academy (Accademia di Raya Lucaria), ma anche il percorso per recuperarla non è esattamente dei più semplici. Ma andiamo con ordine.

Come dicevamo, la Azur’s Glintstone Staff si trova all’interno della Raya Lucaria Academy, a nord-ovest di Limgrave (Sepolcride). Per raggiungerla dovremo quindi dirigerci a nord verso Stormveil Castle (Castello di Grantempesta), superarlo, addentrarci nelle acque del Liurnia Lake (Lago di Liurnia) e raggiungere i cancelli della Raya Lucaria Academy. Ottenuto l’accesso dovremo trovare la sala Debate Hall (Aula da Dibattito) e il Site of Grace connesso. In caso avessimo già sbloccato questo Site of Grace, dovremo solo teletrasportarci lì.

Da qui prendiamo l’uscita a nord (che dà sulla corte interna) e dirigiamoci verso il lato sinistro della corte salendo sulle rovine (quelle con due accanitissimi maghi) e, una volta in cima, giriamo subito a sinistra e saltiamo oltre la balaustra verso il mago che domina le scale su cui atterreremo. Eliminiamo il mago, giriamo a sinistra e saltiamo l’ennesima balaustra finendo sulla prima serie di tetti.

Da qui, facendo attenzione ai nemici presenti, dirigiamoci verso la torre a sud-est e usiamo la scala (a sinistra della torre c’è un cadavere con del loot). Attraversiamo il ponte connesso alla torre (attenzione al mago e ai nemici appollaiati sui pali). Raggiunta la torre sul lato opposto del ponte, giriamo sul lato destro della suddetta torre e saltiamo sulla seconda serie di tetti. Continuiamo a scendere (dovremo scendere di 5 tetti) raggiungendo il tetto a sinistra con due nemici. Da qui dovremo saltare sulla balaustra della torre alla nostra destra e raggiungere la facciata opposta. Saltiamo dunque sull’ennesimo tetto, eliminiamo i nemici ed accediamo all’edificio usando la prima finestra.

Elden Ring: dove trovare l’Academy Glintstone (Chiave di Scintipietra dell’Accademia) e lo Shattering Crystal Spell (Incantesimo del Cristallo Polverizzante)

Usiamo le travi per raggiungere il lampadario dove troveremo la Academy Glintstone Key B (Chiave di Scintipietra dell’Accademia) e da cui potremo eliminare alcuni dei maghi presenti. Saltiamo sul ponte sottostante al lampadario e andiamo verso sud-ovest eliminando ogni minaccia. Alla fine della galleria vedrete un cadavere con del loot: si tratta del Shattering Crystal Spell (Incantesimo del Cristallo Polverizzante).

Prendete ora il ponte che si trova dietro di voi ed addentratevi nella lunga galleria che vi troverete di fronte. Fate attenzione al nemico che vi sbarra il passo perché è armato di balestra con dardi infuocati. Raggiungete la sala al termine della galleria e recuperate la Azur’s Glintstone Staff (Bastone di Scintipietra di Azur).

La Azur’s Glintstone Staff (Bastone di Scintipietra di Azur) aumenterà del 20% la velocità di lancio degli incantesimi, richiedendo però una quantità superiore di mana. L’altro “problema” connesso con la Azur’s Glintstone Staff è che per essere utilizzata richiede minimo 52 punti in Intelligenza e 10 punti in Forza, un aspetto che la rende utile soprattutto per le fasi avanzate di Elden Ring.

AstrologerAzur's Glintstone StaffBastone di Scintipietra di AzurElden Ring