Black Myth Wukong: Come Trovare Yellow Loong (Boss Segreto)

In questa guida per Black Myth: Wukong scopriremo come trovare ed attivare Yellow Loong, il boss segreto presente nel capitolo 4. Per poter trovare ed affrontare il Yellow Loong dovremo prima recuperare le Loong Scales in Yellow Wind Ridge e sconfiggere gli altri Loong (Red, Black e Cyan).

Black Myth Wukong: Come Trovare le Loong Scales

Per ottenere le Loong Scales dovremo raggiungere il secondo capitolo, dove potremo scegliere tra due opzioni.

La prima è affrontare il Second Rat Prince e il King of Flowing Sands. In questa battaglia dovremo vedercela con due boss, e l’esito dipenderà da chi sconfiggeremo per primo. Se sconfiggeremo il Re, che è il più piccolo dei due, il figlio si infurierà e dovremo affrontare anche lui. Dopo la battaglia, otterremo un Pungent Flesh Chunk che servirà per evocare il First Rat Prince.

Sconfiggendo invece prima il figlio, ovvero il boss il più grande, permetteremo al Re di scappare, e sarà lui a evocare il First Rat Prince. A questo punto dovremo dirigerci verso il santuario, girare a sinistra, raggiungendo una caverna e continuare seguendo il sentiero fino a che incontreremo il First Rat Prince.

Una volta evocato, dovremo attirarlo verso il muro rosso con l’altorilievo in modo che ci carichi facendo in modo che, invece di colpire noi, colpisca il muro aprendo così una breccia che ci permetterà di accedere ad una camera segreta.

Una soluzione alternativa è equipaggiare lo spirito del Wandering Wight e rompere il muro da soli.

La seconda opzione, se invece volessimo evitare il combattimento, ci vedrà partire dal Windseal Gate Keeper’s Shrine in Yellow Wind Formation, da cui dovremo seguire i seguenti passaggi:

  • Seguire il sentiero oltre il Windseal Gate Keeper’s Shrine fino a raggiungere un ponte di corda.
  • Salire le scale che si trovano oltre quel ponte, e girare a destra appena sarà possibile farlo.
  • Attraversare le porte di metallo decorate e scendere nell’arena che si trova oltre di esse.
  • Equipaggiare lo Wandering Wight Spirit, e usare la sua abilità per rompere il muro decorato e passare attraverso la crepa.

Una volta rotto il muro, potremo entrare ritrovandoci all’interno di una stanza enorme. Raggiungiamo il lato opposto, quello con il dipinto sul muro. Davanti al dipinto si trova un forziere contenente le Loong Scales.

Black Myth Wukong: Dove Trovare Tutti i Loong

Prese le Loong Scales sarà ora il momento di sconfiggere gli altri Loong, ovvero:

  • Red Loong nella Black Wind Mountain
  • Black Loong a Yellow Wind Ridge
  • Cyan Loong presso The New West

Black Myth Wukong: Yellow Loong

Sconfitti i Loong dovremo poi progredire fino al capitolo 4 e raggiungere il Relief of the Fallen Loong Keeper’s Shrine a Webbed Hollow.

Al Cliff of Oblivion Keeper’s Shrine:

  • Andate a sinistra passando per il corridoio dove si è svolta la battaglia con la Buddha’s Right Hand.
  • Attraversate il braccio senza vita e scendete dalla piattaforma di legno che si trova oltre di esso.
  • Girate a destra, seguite il sentiero per raggiungere una piattaforma di legno che si affaccia su un ponte di corda, e scendete da questa per poi girare a destra.
  • Attraversate il ponte di corda e seguite il sentiero per raggiungere una stretta trave di metallo. Potete usare il Cloud Step per attraversare facilmente la trave.
  • Seguite il sentiero per raggiungere il Relief of the Fallen Loong Keeper’s Shrine da dove vedrete anche il padiglione che ospita il Yellow Loong. Avvicinatevi e si avvierà il video connesso.

Una volta sconfitto Yellow Loong potremo raccogliere la lancia e ottenere la trasformazione di Yellow Loong. Otterrete anche il Sea-Supporting Tendon, necessario per forgiare la Golden Loong Staff.

Black Myth: WukongfantasyGame ScienceRPGYellow Loong