Kill It with Fire 2: Stermina-ragni spaziali!

Raccattate ogni arma possibile, questi ragni non si ammazzeranno da soli!

Il ragno è la nemesi per eccellenza e chi, almeno una volta nella vita, non ha pensato di ucciderne uno con ogni arma a sua disposizione?
Ebbene lo sviluppatore Casey Donnellan e il publisher tinyBuild ci hanno già concesso questa opportunità in Kill it with Fire nel 2020 e, con Kill it with Fire 2, torneremo a vestire i panni del disinfestatore professionista nel tentativo di sterminare le bestiacce che stavolta hanno iniziato a colonizzare altri mondi.

Afferrate qualsiasi cosa abbiate a tiro: si va a caccia di ragni nella nostra early access!

Shuriken? Lanciafiamme? Armi laser? Queste bestiacce sono agguerrite e si stanno evolvendo!

Ci serve un’arma più grande!

Se i ragni che infestano la Terra sono fastidiosi, immaginate ragni che sciamano nello multiverso interdimensionale!

Questa nuova avventura ci porterà infatti in location spaziali, con uno stile sci-fi che caratterizzerà ambientazioni e armi futuristiche attraverso le quali porteremo a termine il nostro ingrato compito: fronteggiare l’invasione di bestie a otto zampe sempre più evolute e numerose.

Tra le altre cose dovremmo cercare di subire meno danni collaterali possibili ma è difficile quando cerchi di uccidere un ragno con un lanciafiamme!

Per fortuna, per adempiere alla nostra missione, avremo a disposizione una vasta gamma di attrezzature che andranno dalla nostra fida cartellina, a padelle, pistole, fucili, lanciarazzi, armi laser ma anche speciali “detector” per stanare le vili creature.

D’altro canto i nostri infidi avversari avranno dalla loro una vastissima serie di nascondigli e la capacità di ostacolarci con ragnatele ed abilità per evitare una prematura (e devastante) fine.

Quel tocco di multiplayer (e la nostra prova!)

Abbiamo avuto l’occasione di provare la modalità multigiocatore che vede impegnati fino a 8 player suddivisi in due fazioni: ragni e sterminatori.

All’interno dell’area designata il gruppo ragni ha una manciata di secondi per preparare una serie di ostacoli e trovare un nascondiglio sicuro, mentre la squadra di sterminatori attende l’uscita sul campo.

La nostra fida “to do list” ci ricorderà gli obiettivi della partita, ma quello principale è sterminare i ragni!

Allo scadere del timer la squadra di sterminatori sarà libera di girare attraverso l’area, raccogliere armi e attrezzature disseminate sul percorso, stanare e uccidere tutti i ragni prima che il tempo giunga al termine.

I solerti disinfestatori avranno una manciata di minuti da dedicare alla ricerca delle sfuggenti bestiacce e, se anche una sola di queste dovesse scampare allo sterminio, ciò decreterà la sconfitta degli epuratori maldestri.

D’altro canto i ragni avranno una serie incredibile di anfratti dove rendersi invisibili, velocità nello spostarsi e una serie di ragnatele per ostacolare e rallentare gli inseguitori (la bravura del giocatore sarà ovviamente necessaria per schivare, fuoco, pallottole e padellate!).

Mimetizzarsi sotto un pensile potrebbe essere sufficiente per passare inosservati al nostro agguerrito inseguitore

Pronti per stermini interstellari?

In Kill it with Fire 2 trascenderemo la figura dello sterminatore di ragni terrestre per affrontare nuove specie aracnidi più cattive e potenti che mai.

Avremo la possibilità di viaggi spaziali, temporali e dimensionali tutti con una gamma di attrazzature a tema.

Il fucile laser ce l’abbiamo, è il momento di dimostrare ai ragni spaziali chi comanda!

Se siete stati fan del primo capitolo e avete apprezzato il frenetico format in prima persona non potrete che apprezzare questo seguito ancora più divertente e distruttivo.
Se invece non avete mai sentito parlare del titolo è il caso di darci un’occhiata e unirsi agli sterminatori per fermare l’avanzata degli aracnidi alieni.

L’appuntamento con Kill it with Fire 2 sarà in early access Steam a partire da oggi 3 Ottobre dalle ore 17.00.

Se non vedete l’ora di dare una lezione a quegli orrori a otto zampe imbracciate il lanciarazzi e fateli a pezzi!

AvventuraAzionecasual gamecomedy gameIndiesimulazione